Segretario – Direttore Generale
Il Segretario svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.
Può rogare tutti i contratti nei quali il Comune é parte ed autenticare scritture ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.
Esercita ogni altra funzione attribuitagli dalla legge, dallo Statuto o dai regolamenti ovvero conferitagli dal Sindaco anche di contenuto gestionale, ivi compresa la responsabilità dirigenziale relativa a Settori i cui Responsabili non siano stati incaricati di “posizione organizzativa” ai sensi del presente Regolamento.
Al Segretario Comunale compete, inoltre:
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sovrintendere e coordinare lo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore, anche se titolari di posizioni organizzative,nonché degli eventuali Capi Area;
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emanare direttive ed atti di indirizzo per la concreta attuazione delle decisioni del Sindaco e degli organi collegiali del Comune;
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promuovere ogni iniziativa diretta al conseguimento di livelli sempre più elevati di efficienza ed efficacia nell’organizzazione delle risorse umane e materiali;
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esercitare funzioni di vigilanza e di ispezione e riferire al Sindaco su quanto rilevato;
- presiedere le conferenze di servizio.