Mese: Giugno 2014

Organizzazione del Ferragosto Leonfortese 2014

Il Comune di Leonforte, a causa delle difficoltà economiche in cui versano le proprie casse, con il presente avviso pubblico, intende richiedere la collaborazione di tutti gli artisti e di tutte le Associazioni Culturali al fine di organizzare insieme il Ferragosto Leonfortese.

A tal scopo, l’Assessorato alla Cultura metterà a loro disposizione tutte le strutture logistiche in proprio possesso e le necessarie autorizzazioni.

Si invitano, pertanto, tali Associazioni ed artisti, fondamento della Cultura locale, a formulare al Settore Cultura dell’Ente, entro e non oltre martedì 8 luglio 2014, proposte per l’eventuale organizzazione del Ferragosto Leonfortese.

Petizione popolare per l’istituzione di un “Corpo Investigativo Speciale Regionale”

Manifesto Progetto VeritàI familiari degli Scomparsi Siciliani hanno indetto una petizione popolare finalizzata a richiedere al Governo Regionale l’istituzione di un “Corpo Investigativo Speciale Regionale”, così come previsto dall’art. 31 dello Statuto della Regione siciliana, che consenta, grazie all’ausilio di risorse umane e tecniche all’avanguardia, di ottenere risultati più significativi. Per questo è stata organizzata la raccolta delle firme dei cittadini presso l’Ufficio Anagrafe di questo Comune durante le ore d’ufficio.

Disinfestazione e derattizzazione di tutto il centro abitato

Si rende noto che a partire dal 10 giugno 2014 si effettuerà la disinfestazione e derattizzazione di tutto il centro abitato e zone limitrofe del comune di Leonforte a partire dalle ore 21.00.

Si precisa che i prodotti che verranno utilizzati, regolarmente registrati come presidi sanitari presso il Ministero della Sanità, sono a bassa tossicità per l’uomo, per la fauna acquatica, per gli uccelli o mammiferi e non sono corrosivi.

Per maggiore cautela si invitano i cittadini ad osservare le seguenti precauzioni: chiudere finestre e balconi, evitare di stendere bucato; non sostare per le strade al passaggio della stazione mobile per evitare di essere raggiunti dal getto dell’insetticida.

L’intervento verrà effettuato solo in condizioni climatiche favorevoli, ed in caso di condizioni peggiorative l’intervento verrà posticipato.